Tony Martin ha deciso di lanciare un bel sasso nello stagno alla vigilia della cronometro individuale di Bergen 2017. Il tedesco, pluri iridato, è pronto ad affrontare una sfida decisamente atipica, con gli ultimi 3,4 chilometri che saranno in salita verso il Monte Fløyen: “Il finale del tracciato della crono individuale è troppo duro per me. Sono il campione uscente quindi darò tutto e lotterò il più possibile però sono di avere pochissime possibilità di successo” ha anticipato a margine della cronosquadre.
L’aspetto più controverso della prova sarà però la possibilità, concessa dagli organizzatori, di cambiare la bicicletta ai piedi della salita finale: “Sono molto contrariato e non capisco perché abbiano permesso ai corridori anche di cambiare bicicletta. Ora gli scalatori ne traggono un vantaggio perché non perderanno molto tempo con il cambio e potranno salire con una bicicletta normale. Se si fa una crono come questa, tutti dovrebbero usare quelle da crono. Sarebbe comunque difficile per me vincere, ma ne avrei di più con la bici da crono” ha quindi puntualizzato.
Guerra Ucraina, Tony Martin mette all’asta la medaglia di Londra 2012: il ricavato verrà donato ai bambini ucraini
24 Novembre 2021, 12:45
Jumbo-Visma, Tony Martin spiega le ragioni del ritiro e denuncia la mancanza di sicurezza in gara: “Ci sono sempre più cadute, io non volevo più correre tutti questi rischi”
22 Settembre 2021, 18:36
Mondiali Fiandre 2021, Tony Martin: “Il finale migliore. Grazie a tutta la squadra e soprattutto alle donne”
19 Settembre 2021, 12:21
Jumbo-Visma, Tony Martin annuncia l’addio al ciclismo dopo la CronoStaffetta mista dei Mondiali